Chi sono

Chi sono???


Ancora non lo so,
ma forse fra poco accadrà qualcosa che mi permetterà di capirlo fino in fondo.

Per ora posso dirvi di chiamarmi Stefano, per gli amici Lupo, ho 44 anni e vivo a Osio Sotto, un bellissimo paesino in provincia di Bergamo.
Fin da piccolo sono sempre stato una persona che pensava solo a divertirsi e a far divertire.Serate nei locali, ballo, scenette simpatiche…
Arrivato a 25 anni questo modo di vivere veniva visto, e spesso viene visto ancora adesso, come superficiale e come un modo per non voler crescere.
In effetti non ho ancora deciso cosa voglio fare da grande, ma per ora, questo non è un problema.
Credo invece che sia importante sapere cosa vuoi fare oggi e soprattutto, qualsiasi cosa tu decida, “farla” nel miglior modo possibile, indipendentemente da quello che le altre persone pensino di te e del tuo operato.
Per la felicità dei miei genitori impiego molti anni per finire le scuole superiori ed arrivare al diploma di ragioneria e nell’attesa di svolgere il servizio militare inizio a lavorare alla veneranda età di quasi 21 anni.
Passo da piccoli negozi, centri commerciali, uffici di grandi ditte per poi fermarmi per un po’ di tempo nel negozio di prodotti informatici aperto insieme al mio socio/amico Marco.
A 33 anni, grazie ad una persona che “devo solo mettere le mani così” e a situazioni di difficoltà che si sono presentate “casualmente” nella mia vita, inizio la mia formazione nel settore del ben-essere e quando capisco che il mio modo di fare ed il mio carattere possono essere anche una caratteristica positiva, decido di investire su di esso e quindi su di me.
Mi avvicino così al mondo delle Cose Strane partendo dal ReiKi, passando dai fiori himalayani, dall’Enneagramma e dai fiori di Bach seguito dalla mia cara Master Giusy Franti, per prendere poi il diploma nel corso triennale di Naturopatia all’Istituto Riza di Medicina Psicosomatica di Milano partecipando anche ad un Master sull’Enneagramma col Dott. Maurizio Cusani ed uno con Mauro Vedovello ed Uranio Paes e infine, per ora, alla studio della medicina ayurvedica.
In questo percorso trovo molte conferme alle idee che inconsciamente porto dentro di me da tempo e nel 2012, giusto per far finire bene il mondo, decido di buttarmi in questa nuova avventura dopo 7 anni di studi e preparazione.

Il futuro?
Per adesso non esiste!!!
Vedrò di costruirlo con le persone curiose che leggeranno queste pagine e che avranno bisogno di capire qualcosa in più su questo mondo.

Lascia un commento