ReiKi

DALLA MAGIA ALLA SCIENZA

Mani di luce

Il Reiki è un metodo naturale che ci aiuta a ristabilire un corretto equilbrio energetico, migliorando il contatto con la nostra vera essenza, favorendo sia il benessere psicofisico, sia lo sviluppo della parte più vera di noi stessi.

Chakra

E’ un trattamento che lavora in modo particolare a livello energetico, influenzando anche le componenti fisico-psichiche della persona trattata, in quanto è una disciplina mente-corpo che si occupa dell’ “auto – guarigione” fisica e mentale, ma rappresenta anche un percorso di crescita personale e di evoluzione spirituale. Lo scopo ultimo del Reiki, infatti, è rappresentato dalla pace interiore.
Fino a poco tempo fa non ha goduto di grande considerazione mentre attualmente gli studiosi e le ricerche di frontiera, specialmente la fisica quantistica, stanno avvallando quanto le religioni di ogni civiltà ripetono da millenni. Per questo viene praticato anche in alcuni ospedali italiani ed è osservato con molta attenzione anche da medici e operatori sanitari.
Il praticante di Reiki è in grado di attingere coscientemente all’Energia o Forza Vitale e di trasmetterla su se stesso e gli altri, promuovendo così lo scioglimento dei blocchi e delle congestioni energetiche. Questo avviene senza contatto fisico fra operatore e persona trattata, che indosserà abiti comodi. Può essere abbinato, a seconda dei casi, a leggeri massaggi.

mikaousui1

CONFERENZA STAMPA A.I.RE

Milano Maggio 2004
Dopo la presentazione dei singoli relatori da parte del Moderatore Dott. Frascati, la parola è passata a Gianluigi Costa che ha relazionato i presenti sulla pratica del Reiki, ed ha presentato l’Associazione Italiana Reiki (organizzatrice dell’evento), quale nuova realtà atta a regolamentare, promuovere ed unificare il Reiki in Italia. ha inoltre presentato i vari progetti futuri. Collaborazioni con enti ospedalieri, università, progetti sociali ecc.
Dopo Costa, ha parlato la Dottoressa Luisa Merati che ha relazionato ai presenti la sperimentazione fatta al san Carlo sulle Cefalee, spiegandone le modalità, i protocolli ma soprattutto avvalorando la funzionalità di Reiki quale Terapia Complementare veramente efficace.
Dopo la Merati, la parola è passata alla Dottoressa Nadia Tamburlin che ha brevemente raccontato come riesce perfettamente ad integrare il Reiki nella sua Professione di Medico Chirurgo, Nutrizionista, Omotossicolo e Omeopata, esaltando la versatilità e complementarietà del Reiki del Reiki.
Infine la parola è passata al professor Piergiorgio Spaggiari, il quale ha letteralmente incantato la platea spiegando in modo realmente semplice principi di Fisica, Medicina riuscendo a dare una visione olistica dell’Essere da un punto di vista scientifico. Affermando ad un certo punto che si stava parlando e mettendo le basi per una nuova era della scienza medica applicata a leggi della fisica.
L’ultima parte è stata dedica alle domande e risposte alle quali Costa, Spaggiari, Merati e Tamburlin hanno risposto esaurientemente al pubblico presente in sala. Che vi ricordo essere altamente qualificato.
fonte: associazione italiana reiki

Lascia un commento